agriturismo TUFINI

L'Agriturismo

Dove siamo

Camere

Piscina

Prodotti

Prezzi

Centro Equestre 

"Tufini country club"

Tufini e dintorni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

contatta il webmaster

Agriturismo Tufini in Campania

L'Agriturismo Tufini è immerso tra le colline della Campania, nel cuore della valle del Sannio,  sullo sfondo la catena montuosa della Bella Dormiente. L'Azienda Agrituristica Tufini rappresenta un angolo di paradiso per tutti gli amanti del verde e della natura.

Con quaranta ettari di estensione, divisi tra vigne, ulivi ed altre colture, la natura è nell'agriturismo Tufini in primissimo piano, costituendo il luogo ideale per soggiorni in campagna.

L'agriturismo vanta più di quindici anni di attività nel settore della ricettività turistica, combinando a questa l'esperienza della tradizione contadina del Sannio.

L'agriturismo dispone di una piscina ed un attrezzato maneggio con istruttori federali che contribuiranno al relax ed al divertimento dei suoi ospiti.

Alla scoperta della Campania

Per la sua posizione strategica nel cuore della Campania l'agriturismo è il punto di partenza ideale per visitare l'intera Regione, permettendo di raggiungere con facilità diverse mete di notevole interesse naturalistico e turistico-culturale. Qualche esempio:

Benevento

(a 10 min. dall'azienda), storica città d'origini sannite, fiorente all'epoca romana, principato longobardo poi, da ultimo enclave dello Stato Pontificio. Conserva pressocchè integri i suoi monumenti, testimonianza del ricco passato: un teatro romano, il famoso arco di Traiano, la chiesa di S.Sofia, mura longobarde, etc.. 

Pietrelcina

(a 15 min. dall'agriturismo), paese natale di San Pio, il frate miracoloso. Padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione è nato e vissuto a lungo nel ridente borgo beneventano. E' proprio qui, in zona Piana Romana che ricevette le stimmate, doloroso segno della passione di Gesù che lo rese famoso nel mondo e lo portò rapidamente alla sua morte agli onori degli altari.

Napoli

(a circa 50 min. da Benevento), lo splendido capoluogo della Campania: grande, bellissima città che giace tra fuoco (il Vesuvio) ed acqua (il Mar Tirreno). La varietà del suo aspetto, la vivacità degli abitanti, la ricchezza di monumenti e di tesori artistici, le bellezze naturali (Costiera Amalfitana, le isole di Capri, Ischia e Procida) e l'altissimo interesse artistico dei dintorni (es. Pompei ed Ercolano), le danno un irresistibile fascino e la pongono tra le principali mete del turismo internazionale.

Caserta

(a circa 50 min. da Tufini), famosa in tutto il mondo per la sua grandiosa Reggia e il superbo Parco di 120 ha, entrambi opera di Luigi Vanvitelli e decantati come la Versailles dei Borboni.

 


Azienda Agrituristica TUFINI località Tufini 82018 San Giorgio del Sannio - Benevento

tel. agriturismo 0824779139 - tel. maneggio 0824779043 - fax 082452193